Maladum localizzazione Italiana Cosa Aspettarsi

Maladum Italiano

Come molti di voi sapranno ormai Maldum è una certezza avendo raggiunto e ampiamente superato la quota “funded” su Kickstarter. Qui il link: https://www.kickstarter.com/projects/battlesystems/maladum-dungeons-of-enveron

In tanti mi hanno scritto e ho cercato di rispondere singolarmente a tutte lel domande, ma credo sia necessario e doveroso riepilogare i punti principali anche qui sul sito.

La situazione attuale è la seguente:

non ci sarà disponibile l’italiano durante la campagna salvo raggiungimento di 500 adesioni (compilando il form nella pagina ks) quindi mi raccomando a chi non lo avesse già fatto di provvedere. Era una scelta necessaria in quanto i costi di produzione al di sotto delle 500 copie ancora sono proibitivi e nonostante la forte volontà nostra e della Battle System non era sostenibile.

MA:

-Dopo la campagna appena riceveremo i file inizieremo la traduzione e speriamo di terminare piu o meno in concomitanza con la consegna del kickstarter per dare modo a chi partecipa alla campagna di poter giocare con il materiale in Italiano senza dover attendere.

-il materiale sarà ordinabile sul nostro sito il prezzo sarà da vedere in funzione di quanta roba verrà sbloccata durante il ks, quasi sicuramente avrà un prezzo simile se non maggiore a quanto attualmente facciamo con core space e purtroppo vanno messe in conto le spedizioni. E’ importante ricordare che i materiali da tradurre già attualmente visibili sono maggiori di Core Space (più carte e libro della campagna)

-il fatto che produrremo la localizzazione è sicuro, quello che non siamo in grado si definire in anticipo sono gli eventuali prezzi, quindi niente paura il materiale in Italiano uscirà!

-al momento non sarà prevista la possibilità di acquistare la localizzazione in formato digitale (PDF).

-Noi come Vea Editori abbiamo pledgiato come retailer, quindi avremo la possibilità di ordinare qualsiasi cosa disponibile durante il ks e riceverla insieme agli altri sostenitori prima del lancio retail. Quindi molto probabilmente avremo il gioco/espansioni e la localizzazione prima della distribuzione retail (che cmq in ogni caso in generale per battle system avviene a distanza di pochissimi mesi).

Insomma come qualcuno ha già evidenziato se volete andare all-in, il kickstarter vi farà risparmiare moltissimo, se invece vi interessa solo il base allora prenderlo quando lo riceviamo noi sarà probabilmente la migliore opzione (minori spese di spedizione e eventuali sconti bundle di gioco+lingua)

Un grazie a tutti quelli che stanno sostenendo il gioco e la campagna Kickstarter

2 pensieri su “Maladum localizzazione Italiana Cosa Aspettarsi

    • Andrea Nespeca dice:

      Salve nell’aggiornamento che hanno rilasciato oggi parlano di ritardi necessari a perfezionare la qualità dei materiali. Come solito nel loro stile ci tengono a mettere sul mercato un prodotto degno dell’impegno che ci mettono. La data approssimativa di consegna comunicata al momento è aprile 2024.
      Si spera coincida con la distribuzione retail che però potrebbe richiedere qualche mese di assestamento.
      Grazie per l’interesse! Un saluto
      Lo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano