DEVO INIZIARE CON CORE SPACE O CORE SPACE: FIRST BORN?

Quale dei nostri giochi di miniature di fantascienza dovreste acquistare? Core Space o Core Space: First Born?

Ovviamente, la risposta è entrambi! Ma ammettiamo che tutti devono iniziare da qualche parte, quindi nella guida vi aiuteremo a trovare il punto di partenza migliore per voi.

Entrambi i giochi condividono lo stesso DNA, quindi qualunque gioco scegliate avrete un’esperienza ambientata nel terreno modulare immersivo di Battle System che si colloca nel punto di equilibrio tra un gioco di ruolo, un gioco da tavolo dungeon crawl e un gioco di schermaglie. Questo significa che avrete il divertimento narrativo e il livellamento di un gioco di ruolo, ma in un pacchetto semplificato che può essere gestito senza un Games Master*, con gli amici o da soli.

*Anche se l’aggiunta di un GM può essere un’alternativa divertente.

Nuovo nel mondo di Core Space?

Abbiamo una guida qua:

A Core Space Beginner’s Guide


Quindi quale Starter set è il migliore per voi?

PERCHE’ INIZIAR CON CORE SPACE: FIRST BORN

AMBIENTAZIONE

Gli esploratori si imbatterono nei templi di una razza da tempo dimenticata, sparsi tra gli asteroidi del sistema First Born. La tecnologia avanzata e i minerali che contenevano erano irresistibili per i Trader e i cercatori d’oro che accorrevano per svelare i loro misteri.

Sfortunatamente per loro, i First Born erano semplicemente assopiti al loro interno e furiosi di trovare intrusi che profanavano i loro templi.

L’avventura di Core Space: First Born si svolge all’interno di questi templi, mentre la vostra piccola squadra di Trader cerca fortuna, nonostante i continui attacchi dei vendicativi First Born e dei famelici Vermi di Roccia.


SCEGLI CORE SPACE: FIRST BORN SE STAI CERCANDO:

A self-contained setting

La campagna First Born è ambientata tra gli asteroidi dello stesso sistema e rappresenta un ottimo punto di partenza per i primi passi nell’ambientazione Core Space.

Esplorazione di antiche catacombe

Lo starter set First Born viene fornito con il set completo Alien Catacombs, compreso un tappetino da gioco in neoprene dettagliato e di alta qualità.

Un’esperienza calibrata per un singolo equipaggio

La campagna di First Born è bilanciata su un equipaggio di un massimo di quattro Trader, il che la rende ideale per le partite in solitario o in cooperativa, dove ogni giocatore controlla uno o due Trader.

Intrufolarsi

First Born ha introdotto un elemento stealth nel gioco, facendo guadagnare tempo all’equipaggio per esplorare prima di scatenare una risposta furiosa da parte degli abitanti del luogo.

Nemici temibili

I Purge in Core Space non sono uno scherzo, ma la maggior parte dei First Born tirano il dado Conoscenza oltre a infliggere danni, il che aggiunge un ulteriore livello di sfida agli incontri. Questo può causare effetti come la fuga dei vostri Trader in preda al terrore o l’essere sbalzati fuori posizione quando non ve l’aspettavate, il che significa che dovrete mantenere la vostra lucidità.

Giganteschi vermi spaziali affamati

Anzi, due. Queste bestie spaventose hanno l’abitudine di spuntare quando meno te lo aspetti e divorare amici o nemici!

Attrezzatura avanzata

I First Born possiedono una tecnologia all’avanguardia rispetto alle altre specie della galassia Core Space: se riuscite a sottrargliela, potete approfittarne. Saccheggiando i loro templi avrete accesso ad equipaggiamenti che non potete comprare e che possono essere incredibilmente utili in qualsiasi partita di Core Space.

Costruire Equipaggiamenti

Gli asteroidi del Sistema First Born sono una fonte di nuovi minerali che possono essere estratti e poi combinati con la tecnologia esistente per renderla ancora più potente. Ad esempio, dai minerali estratti si possono ricavare munizioni acceleranti per dare una marcia in più ai vostri attacchi a distanza. Con l’espansione In the Line of Fire potete anche aggiungere i Prospettori, per portare l’estrazione mineraria a un livello superiore, sia come PNG che come parte dell’equipaggio.

Trading Post 5

L’espansione Trading Post 5 aggiunge nuovi fantastici terreni, un variegato cast di nuovi personaggi – tra cui una lattuga senziente, un agente d’élite del Corpo Galattico, un’adorabile scimmia-cane che si può adottare – e una mini-campagna in cui utilizzarli tutti.

Altri formidabili nemici First Born

Le espansioni Gates of Rysa e Fury of the Insane God vedono il vostro equipaggio affrontare nuovi terrificanti nemici, tra cui i feroce Cerberosa e l’imponente Dio Folle, e saltare attraverso portali in nuovi luoghi misteriosi.

Un gioco pienamente compatibile con Core Space

Pur essendo un gioco a sé stante, First Born è compatibile con il resto di Core Space. Perché non prendere il vostro nuovo equipaggiamento alieno avanzato per avere un vantaggio nella lotta contro i Purge?

Acquista Core Space: First Born


PERCHE’ DOVREI INIZIARE CON CORE SPACE

AMBIENTAZIONE

I Purge semi-robotici sono spuntati dal nulla e ora si stanno scatenando in tutta la galassia, bruciando interi mondi. L’ordine sta venendo meno e in alcuni luoghi è in atto una repressione da parte del Corpo Galattico e di altre forze dell’ordine. Altrove, il panico sta portando all’illegalità che viene sfruttata appieno da bande criminali e gruppi di saccheggiatori. Ad osservare il tutto ci sono avide corporazioni alla ricerca di un’occasione per fare ancora più soldi.

La civiltà sta iniziando a sgretolarsi e la vostra squadra di Trader dovrà essere in grado di sopravvivere grazie al proprio ingegno. Con abilità e un po’ di fortuna, potrebbero anche impedire che il posto vada in frantumi.


SCEGLI CORE SPACE SE STAI CERCANDO:

Un’esperienza competitiva/cooperativa

Core Space viene fornito con due equipaggi e la campagna è progettata per entrambi, il che significa che è ideale per due giocatori che gestiscono un equipaggio ciascuno, permettendo loro di combattere per le scarse risorse o di appianare le loro divergenze quando il gioco si fa duro.

Combattere i Purge

Combattete contro la marea apparentemente infinita dei semplici Mietitori, proteggete i vostri Capitani dai solitari Assassini e difendetevi dalla potenza di fuoco dei Devastatori. Dovrete anche stare in guardia contro i subdoli Viventi che potrebbero già camminare in mezzo a voi.

Per aggiungere più spesso i civili alle vostre partite

Il set base comprende civili da salvare, combattere e commerciare con loro. Alcuni cercheranno di unirsi al vostro equipaggio o si riveleranno essere dei Viventi sotto mentite spoglie. Le espansioni permettono di aggiungere lavoratori che fanno il loro turno in una delle corporazioni, saccheggiatori in cerca di bottino e team di giornalisti in cerca di una storia.

Aspetto Cyberpunk

Lo Starter Set Core Space viene fornito con un set completo di scenici Cyberpunk, compreso il dettagliato tappetino in neoprene.

Different flavours of game

Le espansioni consentono di sostituire i Purge con altri nemici: affrontare le bande criminali che prosperano nel caos, distruggere le corporazioni corrotte o scontrarsi con la legge per combattere il Corpo Galattico.

Esplorare la Galassia

Dai vivaci mondi di frontiera alle astronavi abbandonate, agli avamposti remoti e alle basi di ricerca, potete giocare le vostre partite di Core Space in una miriade di ambientazioni diverse. Potete anche aggiungere i set di scenici fantascientifici per rendere le vostre missioni ancora più varie.

Un gioco pienamente compatibile con Core Space: First Born

Il set iniziale Core Space: First Born è compatibile anche con il resto di Core Space. Forse il vostro equipaggio di Trader sta cercando di cambiare aria, o volete attrezzarvi con qualche equipaggiamento esotico del sistema First Born per aiutarli a completare una missione difficile o per abbattere i temibili Annientatori Purge?

Acquista Core Space


Maladum characters fight enemies in a dungeon

PERCHE’ INIZIARE CON MALADUM: DUNGEONS OF ENVERON

Aspetta un momento, non era nella lista…

Maladum non è ancora disponibile per l’acquisto, ma tenete d’occhio il nostro sito ed iscrivetevi alle newsletter per rimanere aggiornati sull’uscita se siete alla ricerca di un gioco fantasy con il DNA di Core Space. Maladum sostituisce le astronavi con i dungeon, i blaster con archi e magie ed è ottimizzato per combattimenti ravvicinati contro una serie di nemici fantasy rivisitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano