Consegna indicativa prevista per inizio Aprile
Punkapocalyptic Regolamento ITA
In un mondo in cui il petrolio e l’acqua scarseggiavano e le crisi economiche si susseguivano, le guerre devastavano la terra. Ci furono rivolte, bombardamenti, sommosse e massacri.
Fu allora che i governi e le grandi aziende si resero conto che il problema non era il sistema in sé, ma che c’erano troppe persone all’interno del sistema. Iniziò così il progetto Babilonia, enormi città fortificate in cui si sarebbe rifugiato circa il 5% della popolazione mondiale, sufficiente a sostenere l’economia e il tenore di vita. All’interno delle mura, la società dei consumi continuò a godere del cibo migliore, dei vestiti, dei divertimenti e della tecnologia più avanzata.
Al di fuori della Megalopoli, tuttavia, tutto andava a rotoli, malattie, carestie, inquinamento e lotte per le scarse risorse decimarono la maggior parte della popolazione mondiale. Le antiche città furono completamente distrutte e la natura devastata.
Oggi, la maggior parte dell’umanità vive in un mondo in frantumi, dove i proiettili, la benzina, il bottino delle Megalopoli e la forza bruta sono l’unica moneta. La scarsità di fonti energetiche e di mezzi per creare qualsiasi cosa ha ridotto la tecnologia agli strumenti più elementari, riciclando qualsiasi scarto di tempi migliori o ciò che scarta l’élite dietro le mura. Le rovine di antiche città e piccoli insediamenti fortificati concentrano piccole comunità che cercano di sopravvivere, mentre innumerevoli bande di malviventi vagano per le Terre Desolate alla ricerca di risorse da sottrarre con la forza. I ghoul mutati popolano aree in cui nessuna persona sana di mente vorrebbe trovarsi, individui stravaganti si specializzano nel riciclaggio di tecnologia avanzata e proliferano i culti delle divinità più strampalate.
Siamo nella Zona di Ponterottame.
Benvenuti alla seconda edizione di Punkapocalyptic, un gioco di schermaglie divertente e macabro. Combattete contro altre bande in scontri veloci e mortali, sia per le risorse che per il semplice piacere della rissa. Questo libro contiene tutte le regole necessarie per giocare a Punkapocalyptic, 9 diverse fazioni e alcuni mercenari per creare la vostra banda, l’equipaggiamento che le vostre miniature possono portare con sé, 18 scenari completamente diversi per ambientare gli scontri, regole opzionali per rendere le partite ancora più imprevedibili, nonché luoghi e storia dal mondo di Punkapocalyptic tra cui scegliere.
Ideato per 2 giocatori si gioca in meno di 1h per partita e può essere giocato con qualsiasi miniatura anche se sono disponibili bellissimi modelli in resina dedicati.
Fa uso del dado a dieci facce (d10) per tutti tipi di test. L’attivazione dei modelli è in ordine di agilità decrescente e alternata tra i giocatori in caso di stessa agilità.
In un violento futuro post apocalittico le munizioni scarseggiano e in questo gioco sono più preziose dei modelli stessi, dovrete decidere quante portarne in campo pagandole profumatamente tenendo segreta l’informazione al vostro avversario fino alla fine della partita. Le armi da tiro sono forti ma la violenza bruta molto più efficace ed illimitata!
Edito da Badrollgames e localizzato in Italiano da VEA Editori.
Consigliato a partire dai 16 anni. Contiene linguaggio scurrile.
Libro a colori con copertina rigida in formato 16.5×23.5cm di 204 pagine
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.