1337: per risolvere una disputa con radici dinastiche, territoriali ed economiche, il re d’Inghilterra dichiara guerra al re di Francia. È l’inizio della Guerra dei Cento Anni, teatro di celebri battaglie tra due sistemi bellici in competizione: non solo Crécy, Poitiers e Agincourt, ma anche Patay, Formigny e Castillon! La guerra terminerà solo nel 1453 quando, dopo essere stata espulsa da quasi tutti i suoi possedimenti continentali, l’Inghilterra abbandonerà le sue ambizioni francesi per impantanarsi in una guerra civile.
La Guerra dei Cento Anni non si limitò ai regni di Francia e Inghilterra: anche i loro vicini, alleati e vassalli ebbero il loro ruolo. Scozzesi, Bretoni, Fiamminghi, Castigliani, Borgognoni e Grandi Compagnie si unirono alla guerra, mentre Italiani, Svizzeri, Tedeschi e, più lontano, gli Hussiti avevano le loro guerre da combattere.
Era della Cavalleria è un supplemento per Saga che copre la Guerra dei Cento Anni, i suoi conflitti secondari e le Guerre Borgognone.
Questo Universo contiene 12 fazioni, molte delle quali con varianti, ognuna con la propria Scheda di Battaglia, il proprio riepilogo e le proprie regole speciali.
Oltre a queste fazioni, avrete anche una serie di mercenari che possono unirsi alla vostra banda e una serie di personaggi leggendari.
Infine, il libro include un modulo per rigiocare le Guerre delle Rose, che hanno messo le case di York e Lancaster l’una contro l’altra in una lotta per il trono d’Inghilterra.
Per utilizzare questo supplemento è necessaria una copia del regolamento Saga. Questo libro viene fornito con 14 Schede di Battaglia, che non possono essere vendute separatamente.
Si tratta di un preordine la data di consegna è orientativamente fine gennaio ma potrebbe slittare per cause esterne alla nostra volontà.
Libro a colori di 96 pagine in copertina Rigida
In questo bundle avrete la possibilità non solo di risparmiare sulla vostra copia di L’Era della Cavalleria ma avrete una scenetta composta da due modelli in resina ad un prezzo esclusivo!
Questa offerta è valida solo durante il periodo di pre-ordine ovvero dal 05/12 al 16/12/2024 non fatevela scappare.
Il modello (scolpito da Roberto Vescovi) è una raffigurazione di Giovanni de Medici a cavallo con famiglio a piedi, i modelli sono forniti senza basetta e Stampata in risoluzione 12k, resina di alta qualità Syraia Tech ABS NAVY GREY e/o METAL GREY.
La miniatura è pensata e prodotta da Uppsala Miniatures, che ringraziamo per la collaborazione a questo progetto!
Il rendering mostra l’attuale avanzamento del lavoro sul modello, se volete seguire ulteriori sviluppi potete andare sulla pagina facebook di Uppsala https://www.facebook.com/profile.php?id=100094733135642
Inoltre in questo esclusivo bundle regaliamo una tavola Illustata a colori di Vincenzo Alberici stampata su cartoncino rigido A4.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.