N. Giocatori:

da 1 a 4 (5)

più di 5 possibile

Durata:

60-180

Variabile in funzione della missione

Età:

6+

Complessità:

1.5/5

Progetto e sviluppo: David Phipps; Editing: Patrick Connor;
Contributi aggiuntivi: Garrett Crissup, Bessy Webb;
Edito da: Pulp Alley

Benvenuti nel regolamento della seconda edizione di Pulp Alley! Se sei un avventuriero di ritorno, prendi il tuo fedora malconcio, la tua calibro 45 e alcuni dei tuoi compagni più fidati e duri e tuffati nell’azione!. Se non conosci i giochi Pulp o anche le riviste Pulp, prendi una sedia per qualche secondo e lascia che ti presenti un mondo di avventure che prende vita dai i film, dalla TV, dai libri e dai fumetti d’azione degli ultimi cento anni.
I Pulps erano riviste economiche della prima metà del 20° secolo ed erano dedicate all’intrattenimento popolare per le masse. Risme di riviste Pulp erano esposte sugli scaffali di ogni edicola all’angolo e in ogni emporio. Nell’era prima della televisione, i Pulps rispondevano al desiderio di un intrattenimento di evasione accessibile a tutti coloro che avevano un centesimo in tasca.
Ci hanno dato gli eroi più grandi e leggendari come Tarzan, Doc Savage, The Shadow e innumerevoli altri. I Pulps hanno anche introdotto un’infinita galleria di ladri dalla malvagità contorta: il diabolico Fu Manchu, Doctor Death, The Scorpion e abbastanza scienziati pazzi e menti criminali da affondare diverse corazzate.
All’interno delle pagine dei Pulps potevi incontrare città e civiltà perdute, dinosauri e vampiri, razzi e raggi della morte. Gli eroi dei Pulp potevano essere tenaci detective, robusti archeologi, coraggiose giornaliste, esploratori, cultisti, studiosi, soldati, solo per citare una frazione dei tanti possibili personaggi.
L’immaginazione febbrile di un esercito di scrittori sfornava instancabilmente emozioni e meraviglia. Questo splendido piccolo libro che tieni tra le mani ora non è solo un omaggio alle meravigliose storie dei giorni passati, ma è, in effetti, un passaporto per future gloriose imprese per te e i tuoi amici.
So che ti piacerà Pulp Alley. Ora prendi quella vecchia custodia per mappe, assicurati che il tuo GAT sia carico, aggancia l’orlo del tuo fedora e vai all’avventura!

BOB MURCH

Che Cosa è PULP ALLEY?

Pulp Alley è un wargame tridimensionale di tipo “agnostico” ovvero permette di usare qualsiasi miniatura dalla tua collezione per inventare la tua storia.

Il sistema di Pulp Alley permette di giocare qualsiasi tema, epoca e miniatura. Si basa su delle abilità generiche che si prestano ad ogni genere.

La meccanica di gioco è semplice ma non banale permettendo a piccoli e grandi di divertirsi. L’uso di carte evento permette di rendere il gioco sempre diverso e ricco di colpi di scena.

Giocabile in solitario, cooperativo o player vs player utilizzando i rispettivi mazzi.

Che Cosa Serve per Giocare a PULP ALLEY?

  • Per poter giocare una partita a Pulp Alley, sono necessari:
    Dadi. Se ne usano di 4 tipi: D6, D8, D10, D12.
  • Un metro a nastro o un altro strumento per misurare le distanze.
    Almeno due bande che si fronteggino, formate ciascuna da un minimo di 3 fino a un massimo di 6 modelli.
  • I mazzi di carte Fortuna, Ricompensa e Orrore (Solo, se giocate in solitario e/o usate le regole per l’Orrore).
  • Un’area di gioco. Una superficie di 90 x 90 cm è in genere più che sufficiente per la maggior parte delle partite.
  • Scenici per rappresentare i luoghi in cui l’azione si svolge.

TUTTI I GENERI

Dove ti porta la fantasia Pulp Alley ti può aiutare a sviluppare le tue storie!

Non solo Pulp…

EDIZIONE ITALIANA IN VERSIONE DELUXE!

Siamo orgogliosi di aver potuto produrre una versione deluxe di questo fantastico gioco. Rivista in tutto la nuova versione accompagna in nuovi giocatori in una migliore lettura e preparazione del gioco.

Meno dubbi e grafica più accattivante per attrarre un pubblico più giovane.

Alcuni video:

Articoli:

Pulp Alley Seconda Edizione

Se siete degli appasionati di wargame ma in particolare skirmish in generale avrete probabilmente gia’ [...]

Read More

3 MAZZI TRIPLO DIVERTIMENTO

Scegliete se giocare la modalità standard con il mazzo fortuna, oppure giocare in solitario/Coperativo con il mazzo Solo. Ma perchè non aggiungere un po di brio alle tue partite dell’orrore con il mazzo Orrore!

Carte Fortuna di pulp alley
Carte orrore Pulp Alley
Carte solitario di Pulp Alley

I NOSTRI ACCESSORI

Abbiamo disponibile le Sagome create a posta per Pulp Alley in acrilico colorato:

+
This product has multiple variants. The options may be chosen on the product page Quick View

Sagome per Pulp Alley