N. Giocatori:
da 1 a 4
Durata:
20-180
Molto Variabile in funzione della missione
Età:
10+
Complessità:
2/5
Di Alex Buchel – Progetto grafico: Fred Machu – Correzione di bozze: Arnaud Lapeyrade – Foto e pittura: Christian Lemmen, Stronghold Terrain, Richard Lloyd, James Sharpe, Daniel Wegmann e Fred Machu – Illustrazioni: Fred Machu
La Vostra Saga inizia qui!ù
Saga permette di ricreare battaglie tra bande rivali in un’ampia gamma di periodi storici e mondi fantastici. In queste epoche eroiche, gli uomini si scontrano sul campo di battaglia, guidati dal vostro senso tattico e dal vostro istinto (anche la fortuna non è un ingrediente inutile!).
È il momento di scrivere la vostra epopea: l’acciaio sarà la vostra penna e il sangue il vostro inchiostro…
Benvenuti a Saga!
Il libro che tenete tra le mani, evoca febbrilmente immagini di guerrieri pronti a dare la vita per la gloria e la fortuna, è la porta d’accesso a molteplici mondi di gioco. Contiene le regole di base del gioco di miniature Saga e i principi fondamentali che si applicheranno a qualsiasi universo scegliate come ambientazione per le vostre partite. Scoprirete che queste regole sono facili da apprendere e da ricordare, ma ci sono molte sottigliezze che imparerete gradualmente a conoscere. Per rendere l’apprendimento ancora più semplice, le regole sono accompagnate da numerosi esempi e consigli di gioco.
Oltre al motore di gioco che avete tra le mani, avrete bisogno di un universo Saga. Alcuni di questi sono già disponibili e altri si aggiungeranno in futuro. Potrete giocare all’epoca dei Vichinghi, all’epoca di Re Artù e delle grandi invasioni, in un mondo fantasy medievale, all’epoca delle Crociate e così via. L’universo che sceglierete dipenderà dai vostri gusti personali, dalla vostra collezione di miniature e da quella dei vostri compagni di gioco. Le regole di questo manuale si applicano a tutti gli universi.
Quindi, se il pensiero di un signore della guerra in piedi sul campo di battaglia con una lama d’acciaio insanguinata in mano e un ossario di cadaveri ancora caldi ai suoi piedi non vi spaventa, troverete sicuramente Saga di vostro gradimento.
In caso contrario, possiamo solo consigliarvi di dedicarvi a un passatempo più tranquillo, adatto ai cuori meno audaci, come il lavoro a maglia.
Il Libro delle regole e delle battaglie
Ogni epoca ha i suoi eroi. Uomini unici le cui caratteristiche e virtù li hanno elevati al di sopra dei comuni mortali e che, grazie alla loro determinazione, al coraggio e alla forza, hanno realizzato il loro destino. I loro nomi hanno superato la prova del tempo:
Re Artù, Guglielmo il Conquistatore, Achille e Conan.
Che siano nati dalla leggenda popolare, dalla fertile immaginazione degli scrittori o che abbiano lasciato un segno nella storia, rimangono per sempre nella memoria collettiva come illustre figure di epoche passate.
Ma per ogni leggenda esistente, ce ne sono innumerevoli altre ancora da scrivere. Migliaia di eroi aspettano di brillare sul campo di battaglia, di far parlare il fuoco e l’acciaio e di segnare a loro volta la loro epoca. Con questo libro tra le mani, avete l’opportunità unica di partecipare alla creazione di queste leggende e di vederle compiere il loro destino…
La vostra Saga inizia qui…
Saga è un gioco di schermaglie ambientato nelle epoche eroiche della storia, della mitologia e dell’immaginazione umana. Presenta battaglie combattute da uomini eccezionali, i Signori, che guidano il loro gruppo per sfidare i nemici sul campo di battaglia.
Questo gioco vi permette di prendere il comando di una armata di questo tipo, composta da una trentina di miniature e guidata dal vostro alter ego eroico. Ogni armata sarà scelta tra le fazioni di Saga disponibili e avrà una propria scheda di battaglia e dadi Saga specifici che le conferiranno abilità speciali e contribuiranno alla sua identità.
Questo libro contiene tutte le regole di base di Saga, semplici e innovative, spiegate in modo didattico e illustrate con numerosi esempi che si applicheranno a tutti gli universi che vorrete esplorare. Queste regole sono il frutto di anni di sviluppo e dei suggerimenti di una vasta comunità di giocatori che hanno giocato a Saga in tutto il mondo.
Dopo aver letto questo libro, non vi resta che scegliere un universo Saga tra quelli disponibili, raccogliere le vostre miniature e scrivere la vostra leggenda!
Inoltre in questa edizione Italiana corretta e rivista abbiamo aggiunto e integrato il supplemento altrimenti venduto separatamente: “Il libro delle battaglie”. Strumento a nostro avviso indispensabile per aggiungere varietà alle vostre partite e che nello specifico offre al suo interno:
• Scontri: un sistema di generazione di scenari con un numero quasi infinito di combinazioni possibili.
• Battaglie: 10 scenari competitivi che permettono ai giocatori di affrontare nuove sfide tattiche per le loro bande.
• Le Leggende: 4 scenari narrativi pieni di avventure e sorprese che rimarranno impresse nella memoria dei giocatori che vi partecipano.
• Le Mischie: scenari multi-giocatore, che permettono a 3 o 4 giocatori di competere e di sfidarsi contemporaneamente, sia come squadra sia difendendo i propri interessi.
• Infine, le Saghe: un sistema di esperienza per i vostri Signori che permette di vederli evolvere di partita in partita.
Le nuove regole presentate in questo libro sono una sorta di cassetta degli attrezzi che consente ai giocatori di progettare i propri scenari e le proprie campagne.
Acquista il regolamento e libro delle battaglie
Le prossime uscite
Sono molteplici le epoche giocabili e i moltissimi supplementi esistenti verrano integralmente tradotti in lingua Italiana. Ma andiamo con ordine e i prossimi ad essere tradotti saranno i seguenti: