N. Giocatori:

da 1 a 6

più di 6 possibile

Durata:

20-180

Molto Variabile in funzione della missione

Età:

10+

Complessità:

3/5

Edito da: Battle System ltd
Game Design: Colin Young
Story: Wayne Abela
Supporto allo Sviluppo e Editing: Stewart Gibbs

Il mondo non è più come prima. Le antiche magie si agitano nella terra e il loro ritorno annuncia una nuova era di opportunità per coloro che hanno il coraggio di cogliere questi tempi gloriosi.
Nelle tombe e nelle antiche cripte si celano le leggende: un’indicibile prosperità, un indicibile pericolo e la prospettiva sempre presente della gloria.
I racconti delle vostre avventure riecheggeranno nei secoli e se nel corso delle avventure la vostra banda riuscirà a salvare il mondo, tanto meglio…

Che Cosa è MALADUM?

Maladum è un gioco da tavolo di miniature fantasy ambientato nei regni di Enveron, un continente prospero su un mondo lontano. Quella che un tempo era un’antica tecnologia è emersa da una lunga età oscura per permeare ogni parte della società, ed è ora conosciuta come Maladum, o semplicemente magia…
I giocatori controllano piccole bande di avventurieri in cerca di fortuna in una serie di missioni narrative ambientate in una dettagliata area di gioco 3D. Devono avventurarsi dal loro accampamento, completare gli obiettivi e tornare al sicuro. Quest’ultima parte è fondamentale!
Quando gli avventurieri compiono le loro azioni, il gioco reagisce! Malvagi Revenant avanzano verso di voi, bestie erranti escono dalle loro tane e i compagni di avventura si perdono nel caos, con questi PNG tutti controllati dalle meccaniche del gioco.
Più che una singola partita, il sistema di campagna di Maladum accompagna gli Avventurieri in una narrazione continua, che li porta a conoscere, a sviluppare le loro abilità, a potenziare il loro equipaggiamento, a costruire il loro accampamento e la loro storia.

I NEMICI CONOSCIUTI

I REVENANT

Con l’incremento della magia, alcuni individui desiderano sfruttarla per fini immorali, evocando servitori da tempo defunti per eseguire i loro ordini. I Revenant rappresentano il nemico più diffuso nelle regioni di Enveron.

I Malagaunt tendono ad accumulare i cadaveri in grandi cripte o in luoghi sigillati, ricoprendoli di fluidi conservanti e seppellendoli in modo da poterli “risvegliare” quando necessario per difendere il proprio territorio dagli intrusi.
Una pietra incastonata in un cadavere apre un vortice verso un altro regno, risucchiando la materia decomposta verso l’interno e provocando un raccapricciante restringimento della carne, con scheletro e muscoli chiaramente definiti. Il vortice richiama l’aria sulle corde vocali avvizzite, generando un terribile lamento o urlo. Le estremità si contorcono, conferendo loro una lunghezza abnorme, mentre le mani deformate gocciolano di veleno necrotico.

Acquista:

Infinita Rigiocabilità

Una grande espandibilità con moltissime espansioni!

Maladum Le Creature di Enveron (Beasts of Enveron) Espansione ITA
Maladum Revenant Retribution Espansione ITA
Maladum: Oltre le Catacombe (Beyond the Vaults) ITA

…chissà cos’altro ci aspetta!