N. Giocatori:

da 1 a 2

Durata:

30-60 min

Età:

10+

Complessità:

2/5

Edito da: Battle System ltd
Game Design: Colin Young
Story: Wayne Abela
Supporto allo Sviluppo e Editing: Stewart Gibbs

INTRODUZIONE DEGLI AUTORI

Kia-Ora Koutou Katoa – Tena Koutou Tena Koutou Tena Koutou Katoa
Ciao e un caro saluto a tutti.
Benvenuti alla seconda edizione di TRIBAL. Questa edizione ha richiesto due anni di lavoro e speriamo che sia valsa la pena aspettare!
Come wargamer, noi di Mana Press siamo stati tradizionalmente contrari all’idea di nuove edizioni delle regole. Per questo motivo, abbiamo cercato di rendere questa nuova edizione di TRIBAL compatibile con la vecchia. In altre parole, non cerchiamo di sostituire le vecchie regole, cerchiamo di migliorarle, di aggiungere nuove idee da provare e giocare. Alla fine, il nostro scopo è creare partite memorabili e divertenti per te giocatore.
Con questo in mente, la seconda edizione di TRIBAL include:

  • Una spiegazione delle regole e delle meccaniche di TRIBAL con esempi per aiutare i nuovi giocatori
  • Alcune idee per giocare a TRIBAL nel modo che preferisci (unità multibase, conta ferite, dimensioni del campo di battaglia)
  • Nuove abilità e abilità d’élite per unità e personaggi
  • Un generatore di scenari “Questione d’onore”, che utilizza carte ed elementi della cultura tribale per determinare le tattiche dei giocatori
  • Regole di fazione e ambientazione storica
  • Regole per gli sciamani
  • Regole sulla polvere da sparo per Personaggi e Unità
  • Chiamata alle Armi – Ambientazioni storiche e idee per giocare: Pasifika, Africa, Tribù delle Pianure Americane, Età Coloniale ed Età del Bronzo
  • Regole per giocare in solitario

C’è molto che è stato scritto e aggiunto, riscritto e modificato. Da qui i due anni di lavoro!
Ci auguriamo che il Gioco ti piaccia e che le carte siano sempre a tuo favore!
Haumi e, hui e, taiki e!
Comprendiamo, ci uniamo, è fatta!

WARGAME SENZA DADI!

In Tribal non si usano i dadi ma le normali carte da gioco, e non solo per risolvere i combattimenti ma per letteralmente tutto: perfino muovere le miniature!
Ebbene si, un mazzo di carte e potrete lasciare a casa dadi e metro.

Le miniature si potranno muovere di un lato lungo o corto di carta a secondo delle situazioni, o di 2 o più lati lunghi se corrono.

Mentre durante un combattimento si pescheranno un numero di carte pari al numero di punti ferita e si giocheranno carte dalla mano alternandosi in 5 scambi facendo valere il seme ed il numero generando effetti diversi.

L’ONORE è TUTTO!

Costruisci la tua banda con un limite di punti onore ma non consumarli tutti perchè senza onore la battaglia è persa!

I punti onore possono essere spesi durante il gioco in cambio di favori quando il gioco si fa duro.

Lo scopo durante la battaglia sarà sottrarre punti onore al nostro avversario fino a lasciarlo con zero punti nella sua riserva, questo decreterà la fine dell’incontro.

Molteplici scenari disponibili i quali obiettivi possono essere sorteggiati casualmente per rendere ogni partita diversa e coinvolgente.

ARMI LUNGHE, ARMI CORTE

Quello che vedi sulla miniatura definirà quale arma la tua squadra o il tuo eroe useranno in battaglia.

Le armi lunghe vincono l’iniziativa ma le armi corto sono più letali, a voi la scelta!

Ogni arma è collegata ad un seme diverso.

Pensa bene a quale carta giocare perchè ne potrebbe valere del tuo onore…

Acquista la tua copia, inizia a giocare:

24,00 

Tribal L'Onore è Tutto Seconda Edizione Regolamento Italiano

LA PRIMA ESPANSIONE è GIà DISPONIBILE

Che cosa troverai in PRIMEVAL

  • Nuove Abilità: Feroce, lo Sciamano, Occultamento, Berserk, Mutaforma, Cane da compagnia & Abilità animali.
  • Nuove fazioni: Neanderthal, Cro-Magnon, Denisoviani, Primi ominidi – con descrizioni, regole speciali e composizione delle unità.
  • 4 nuovi scenari: associati a ciascuna delle fazioni di cui sopra.
  • La Natura Selvaggia – Gli animali in Tribal: giocare con gli animali selvaggi in Tribal, con movimenti e comportamenti; un bestiario preistorico (che copre una varietà di specie attraverso l’Eurasia, le Americhe e l’Australia).
  • La Caccia: una mini-campagna in quattro scenari che mette due tribù l’una contro l’altra mentre inseguono, guidano e catturano la loro preda.

Acquista l’espansione: